Ristrutturazione attività vendita alimentari

Alle sfide non riesco mai a tirarmi indietro, magari non dormo preso da mille pensieri o se magari riesco a prendere sonno mi sveglio nel cuore della notte, perché in sogno ho partorito la soluzione ad un problema.

Qui un’importante società legata al settore alimentare si è affidata ai nostri servizi per la ristrutturazione di un suo punto vendita.

Ristrutturazione totale (demolito tutto, tranne le murature esterne), realizzata in soli 30 giorni.

Obblighi principali richiesti: inserire “tutti” gli impianti tecnologici principali sotto il soggiorno di un’abitazione posta al piano superiore (perché come si usava fare un volta, negozi di vicinato e supermercati venivano realizzati ai piano terra di edifici occupati ai piani superiori da civili abitazioni).

Si è installato un sistema innovativo a gas refrigerante variabile, capace di gestire sia la climatizzazione dell’attività che la linea frigo-alimentare e si è proceduto ad individuare tutte le possibili rumorosità prodotte dagli impianti in questione.

Ci siamo occupati della progettazione acustica, progettazione e direzione lavori strutture a secco di tutto il negozio, progettazione sistemi antivibranti a servizio di tutti gli impianti meccanici presenti, progettazione griglie afone e sistemi canalizzati insonorizzati.

E’ stata dura ma alla fine ce l’abbiamo fatta e ricevere per email i ringraziamenti da parte dell’azienda per il lavoro svolto e gli obbiettivi raggiunti ci ha ripagato di tutti gli sforzi fatti.

Written by Emiliano Convito

Tecnico specializzato in acustica applicata all'edilizia e ambientale. Opera su tutto il territorio nazionale da oltre 10 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *